Settembre 19, 2020

SCHEDA PROCESSO

Inserire nome procedura. (Esempio: pagamento fattura, incarico professionale, richiesta preventivo, prenotazione hotel, invito di un relatore ad un webinar, trasmissione del bilancio, autorizzazione utilizzo foto e video, iscrizione alla community ecc..)
Per interna si intende quando l'iniziativa parte da un input interno (dal ruolo che si riveste, dal capo, il collega ). Per Esterna si intende quando l'iniziativa parta da un evento esterno come ad esempio la ricezione di un ordine di acquisto, il ricevimento di una fattura.
Esempio: Nel caso del processo di "pagamento di una fattura" il risultato finale è il "pagamento di un fornitore".
Dati o documenti necessari. Specificare.
Per "procedura normata" si intende quando il procedimento è regolato da una norma. Per procedura mista si intende quando il processo si interfaccia con un procedimento amministrativo normato.
Inserire riferimento o link alla norma.
indicare di quanti fasi o step è composta la procedura.
Esempio: Fase 1- verifica dati istanza ricevuta. Fase 2 - Registrazione dei documenti ricevuti - Fase 3 - Lavorazione della pratica - Fase 4 - esito della pratica. (indicare il nome degli eventuali modelli di documenti utilizzati)
Inserire nome di eventuali applicativi software utilizzati. Indicare la titolarità cioè se sono strumenti aziendali o propri. Specificare se sono applicazioni in cloud o installazioni "stand alone" .
Amministrativo comprende: Gestione contabile, gestione personale, gestione contratti e similari. Produttivo si intende: Servizi resi ai clienti e/o al personale, spedizioni, realizzazione prodotti, servizio clienti. Vendite comprende: Comunicazione, vendite, marketing, organizzazione eventi, primo contatto con possibile cliente e attività connesse.
Indicare i tempi attesi, di prassi o tipici per avviare e terminare la procedura.
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.